Hotel sul Lago di Garda La Caletta Hotel Bolognese Hotel am Gardasee, Deutsch Seiten Hotel aan het Gardameer, Nederlandse webpagina's Hotel sul Lago di Garda, pagine in italiano Hotel on Lake Garda, english pages   Facebook & La Caletta Hotel Bolognese

Escursioni Monte Baldo


Brenzone: comprende 16 frazioni tra cui Castelletto, dove si trova L'hotel La Caletta Bolognese, che si estendono tra il Lago di Garda e le pendici del Monte Baldo.

Questa zona, in particolare, vi permetterà di effettuare escursioni in bicicletta e mountain bike e visitare i borghi di:
Biasa che conserva la chiesa romanica dedicata a Sant'Antonio la quale risale al XIII-XIV sec. in stile romanico e i resti delle strutture del castello.
Campo, circondata da olivi secolari e suggestivi per le loro forme contorte ed incavate e la chiesetta romanica dedicata a San Pietro, ed una fontana alimentata da una sorgente perenne.
A Boccino, antico borgo medioevale, dove sorge la chiesa ottocentesca della Madonna della Pace e ancora Castello, Sommavilla, Cassone ed Assenza con abitazioni caratteristiche realizzate con pietre a vista e i volti che le collegano fra di loro e il fiume Aril che è il più tortuoso del mondo.


FUNIVIA PANORAMICA MONTE BALDO

La nuova funivia, con cabine rotanti, è una delle 3 al mondo, da Malcesine in soli 10 minuti vi porta in cima al Monte Baldo, oasi naturale dell’arco alpino e meravigliosa terrazza sul Lago di Garda.

Ideale punto di partenza per scoprire altri itinerari che vi permetteranno di compiere percorsi di trekking alla scoperta del Monte Baldo.




©2011 LA CALETTA HOTEL BOLOGNESE
Via Amerigo Vespucci 44 - Castelletto di Brenzone (Verona) - Lago di Garda
Cell +39 347 1525780 | Tel +39 045 7430159 | Fax +39 045 7430188 | info@hotel-bolognese.it