Home

Scopri     Offerte

31 mar 2020

La Magia del Garda in Primavera

Quel profumo di freschezza, di fiori appena sbocciati. La primavera sul Lago di Garda è un momento speciale, si esce a fare qualche breve passeggiata lungolago mentre i primi raggi caldi riscaldano il viso. 

primavera-sul-lago-di-garda_alla-caletta-hotel-bolognese.jpg

Sul Lago di Garda la primavera, in realtà, arriva già ai primi di febbraio. Non tutti lo sanno. Febbraio, Marzo e Aprile sono tre mesi fantastici per sentire il risveglio della natura.

Cosa cambia? Iniziamo a dormire con la porta-finestra della camera aperta e ad avere la compagnia del lago vicino al proprio letto. Ci lasciamo cullare dal suono delle onde che alla sera può essere più tranquillo per poi alla mattina diventare più energico per un dolce risveglio, a volte però capita anche il contrario! E ancora, iniziamo a sentire il cinguettio degli uccellini che poi ritrovi sul tavolo in terrazza a fare colazione con te. Loro ti accompagnano anche in giardino dove puoi leggere in totale serenità il giornale, magari con la compagnia del tuo cane. Nel giardino di La Caletta Hotel bolognese l'atmosfera è magica, calda... si può leggere un buon libro, ascoltare il lago oppure la musica preferita con le cuffiette. Cosa ancora migliore? Lasciarsi al bel Dolce-far-niente sul lettino in spiaggia e così sciogliere la tensione accumulata nei mesi di lavoro.

Ci sono tante cose da fare in primavera, perchè è impossibile stare fermi quando la natura e il sole ti chiamano! Alcuni suggerimenti che presto si potranno fare durante le giornate di vacanza a Brenzone.

Gita in barca sul Lago di Garda

Un'uscita in barca sino a Sirmione costeggiando tutta la sponda Bresciana: da Gargnano residenza di Mussolini a Gardone Riviera col Vittoriale e il Giardino Botanico di Heller, Salo’ con l’Isola del Garda sino arrivare a Sirmione con le romaniche Grotte di Catullo ed il Castello Scaligero.

Una camminata immerso nella natura

Camminare fa bene alla salute. Brenzone offre molti percorsi e passeggiate a piedi ideali per tutte le età. Immaginate di camminare in un paesaggio da Eden. Il Lago ai vostri piedi, gli oliveti che ti circondano, svariate qualità di orchidee che nascono solo qui, gabbiani che volano nel cielo... è facile perdersi nella natura per ritrovare equilibrio e energia. Camminare a ritmo lento assaporando il profumo della natura colmando il cuore di infinita bellezza. Magnifiche le gite primaverili da bordo Lago sino in quota. 

In bicicletta sul lago di garda e TRA GRANDI ARTISTI

Una Pedalata sulla Promenade lunga 15 Km che costeggia il lago da Castelletto sino a dopo Malcesine, attraversando il paese di Cassone. Qui il celebre artista Klimt dipinse il quadro "La Chiesa di Cassone". Klimt, infatti, tra il luglio e l'agosto del 1913 soggiornò a Tremosine e scendendo a Campione aiutandosi con il canocchiale scorse proprio la chiesetta di Cassone che lo conquistò subito. Proprio nello stesso anno anche Kafka visità il Benaco.

I MIGLIORI BORGHI ANTICHI DEL GARDA

Brenzone sul Garda con i suoi 16 Borghi è un luogo incantato che merita una visita: Castelletto, Biaza,Fazor, Campo,Magugnano,Marniga Porto, Assenza, Castello, Sommavilla, Pozzo, Borago, Boccino, Zignago, Venzo, Prada, tutti questi borghi sono inconfondibili perché sembrano presepi con i loro archi in pietra, i portoni in legno, le chiesette, le stradine a sassi, le mulattiere. Le case sono fatte in pietra, a continuare ad incantarvi ci saranno le corti delle case, le piazzette, i gerani sui balconi, il profumo dei camini, i vecchi fienili. Si possono visitare a piedi o in biclicletta alternando paesaggi incantevoli che non hanno eguali al mondo; alcuni di essi fanno parte dei Borghi più belli d’Italia. Anche se qui da noi tutto bello!

Cena romantica sul Pontile, Brenzone

Alla Caletta Hotel Bolognese la magia è realtà. Scegliete di cenare a lume di candela sul nostro pontile privato. Lasciatevi coccolare da Francesca ed Eleonora dopo una lunga giornata all'aperto sapranno deliziarvi con del buon cibo, della buona musica e naturalmente del buon vino italiano. Quest'anno, ancora di più, il nostro bistrot propone prelibatezze fatte con il cuore.

Blog, benvenuto nel nostro mondo

TI RACCONTIAMO La vacanza a LA CALETTA HOTEL BOLOGNESE TRA MUSICA, GOURMET e AMORE

Arriverai in hotel come ospite ma entrerai subito a far parte della nostra famiglia. Così, capiterà che una mattina ti proponiamo una gita in barca a vela o magari un'escursione con degustazione vini in una delle nostre cantine preferite. Vogliamo regalarti una vacanza relax sul lago di Garda ma anche tante sorprese, avventure e sorrisi.

Mettiti comodo e buona lettura, dai nostri racconti scoprirai un mondo nuovo tutto da vivere!

Richiesta info

Pronti a soddisfare ogni tuo desiderio durante le tue vacanze sul Garda!

Hai ancora qualche dubbio prima di prenotare la tua vacanza a Brenzone sul Garda? Desideri qualche servizio personalizzato o hai esigenze particolari? Contattaci, saremo lieti di conoscerti ed esaudire i tuoi desideri!



Back to top